Quantcast
Channel: Le pecionate
Viewing all articles
Browse latest Browse all 98

Il Segnalibro Pecione fai da te è qui!

$
0
0
Come promesso, ecco un regalo per tutti: il fantastico segnalibro con le illustrazioni di Burabacio scaricabile gratuitamente!

Puoi scaricarlo sul tuo computer e stamparlo a casa sul cartoncino. Segui le facili istruzioni per montarlo e avrai un segnalibro speciale, che terrà traccia del tuo stato d'animo mentre procedi nella lettura, semplicemente tirando la linguetta.

http://ow.ly/Qubxr

E’ un segnalibro adatto anche ai più piccoli. Siamo convinte che l’amore per i libri non si possa imporre, ma che stimolare i bambini ad esprimere le proprie emozioni e rispettarne le opinioni anche in fatto di “una cosa da grandi” come la lettura sia un passo importante per responsabilizzarli nella scelta.

 

Il messaggio che vogliamo trasmettere è che puoi leggere ciò che vuoi e ciò che più ti piace, ma se questo libro non ti appassiona - e forse #EraMeglioUnaPasseggiata - chiudilo e riprova in un altro momento. Se proprio non dovesse andare, non pensare che leggere sia brutto: insisti, perché da qualche parte ci sono milioni di storie adatte a te e presto troverai quella che sarà #AmoreAPrimaRiga.




Crea il Segnalibro Pecione per te, per i tuoi piccoli lettori o regalalo a chi in fatto di libri ha qualcosa da dire. Oppure condividi questo post in modo che anche i tuoi amici possano scaricarlo!

In fondo c’è tanto duro lavoro dietro ad ogni post de Le Pecionate ed è giusto che venga ricompensato dai lettori. Tipo come quando progettiamo analiticamente gli argomenti...

 
...scambi di idee geniali...


... giorni dopo...


Oppure quando valutiamo attentamente a tavolino le dinamiche di mercato. (Mica come le sceme all’una di notte via WhatsApp!)


Buffonate a parte, #UnLibroPerUnaPecionata quindi continua. Facci vedere cosa stai leggendo e mostraci il tuo segnalibro all’opera con l’espressione giusta, taggando @LePecionate sui social o mandandoci un’email con la foto.



Una foto pubblicata da Laura (@laura_lepecionate) in data:

Grazie ancora a Sabrina per le simpaticissime illustrazioni!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 98

Trending Articles